mercoledì 7 marzo 2012

GOJI IN ARRIVO!!!

Da ora puoi averle :)
le bacche di Goji sono finalmente arrivate!!

Sono golosissime! Le bacche di Goji hanno una forma ed una consistenza simile a quella dell’uva passa, Il gusto è delicato ma pungente e questo ne fa un ingrediente stuzzicante ed esotico per ricette sia dolci che salate. Possono essere gustate da sole, e sono ottime, ma possiamo preparare anche fantastici frullati di frutta, tè, insalate, torte e biscotti .
di seguito alcuni suggerimenti per un gustoso utilizzo di queste bacche "miracolose"per qualsiasi informazione a riguardo non esitate a chiamare!!


UNA COLAZIONE DA CAMPIONI
combinazioni di frutta secca, cereali, noci, frutta fresca, semi, da aggiungere al latte o allo yogurt, per una fantastica colazione o uno spuntino o una merenda, per adulti e bambini. Ad esempio possiamo mixare insieme 2-3 noci, 2-3 mandorle, qualche fetta di banana, un pugnetto di bacche di Goji disidratate, riso soffiato o cornflakes e versare il tutto in una bella tazza di latte bio parzialmente scremato o di yogurt bianco, sempre possibilmente biologico. Per lo spuntino del pomeriggio possiamo utilizzare yogurt al quale aggiungere pezzetti di cocco o di albicocca disidratati, bacche di Goji disidratate, semi di girasole, uva passa. Tanta energia e tante proprietà antiossidanti per uno spuntino semplice e gustoso. Per dolcificare possiamo utilizzare il miele che più ci piace o il succo di acero.

ENERGIA PER LA GIORNATA
preparato con tanta frutta fresca e bacche di Goji disidratate. Si versano nel frullatore quantità uguali di more, lamponi, mirtilli, mele, ciliegie o comunque la frutta di stagione che più ci piace e bacche di Goji disidratate. Si frulla per pochi secondi e poi si aggiunge succo di arancia , di melograno o di ananas. Infine, perché no!, una bella spolverata di cacao amaro bio o cannella in polvere.

PASTO COMPLETO
Gli ingredienti sono 2 tazze di riso integrale, mezza tazza di bacche di Goji disidratate, 6 tazze di spinaci, 1 tazza di piselli, 2 barbabietole, 1 tazza di fagioli, 600 grammi di petto di pollo tagliato a cubetti. Si cuociono i vari ingredienti e si mettono in ammollo le bacche di Goji per qualche minuto. Si mescolano insieme piselli, fagioli, riso e bacche, condendo con sale marino integrale ed un filo d'olio extravergine di oliva. Si dispongono al centro del piatto di portata le barbabietole a fette e sopra il petto di pollo e si condisce con olio e sale. Intorno adagiamo il mix di piselli, fagioli, riso e bacche. Un piatto bello da vedere e da gustare!


PER INFORMAZIONI:
t. 349 2893175 - 339 6631172


3 commenti:

  1. Che bello! si, io sarei interessata alle piantine di goji, come devo fare per averle? Grazie!!! Maria

    RispondiElimina
  2. chiama il numero in fondo all'articolo e chiedi di Flaviana o Marcello, saranno felici di aiutarti e rispondere a qualsiasi domanda! :) oppure scrivi ad associazionemicoriza@gmail.com

    RispondiElimina